Regione Calabria, Giordano: “l’iniziativa ‘Pedalare per donare un respiro’ coniuga positivamente lo sport e la ricerca”

StrettoWeb

“L’iniziativa ‘Pedalare per donare un respiro’ coniuga positivamente lo sport e la ricerca”.

E’ quanto ha sostenuto il consigliere regionale Giuseppe Giordano nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento che si è tenuta questa mattina nell’aula “Giuditta Levato” di Palazzo Campanella. La manifestazione, promossa dalla “Cicloturistica 2001” e dalla “Bike 2 Land”, si terrà domenica prossima, 15 dicembre ,con partenza alle ore nove da Taurianova.  La gara ciclistica di solidarietà,  organizzata per sostenere la ricerca e promuovere la raccolta fondi da destinare alla Lega Italiana Fibrosi Cistica, di 35 km, si snoderà attraverso i comuni di Polistena, San Giorgio Morgeto e Cittanova.

“Questa manifestazione – ha spiegato ancora Giordano – vede impegnati in un lavoro sinergico associazioni sportive e culturali. Si tratta di un evento importante il cui fine nobile è quello di sostenere la ricerca su una patologia così  diffusa nel nostro Paese. Ricerca che, a mio giudizio, rappresenta la chiave di volta per debellare malattie che hanno un’incidenza sociale notevole. Per quanto mi riguarda, aderisco all’evento, ribadendo ancora una volta il mio impegno all’interno delle Istituzioni con l’obiettivo di garantire una migliore qualità della vita dei soggetti affetti da questa grave patologia”.

All’incontro con la stampa, oltre al consigliere regionale, hanno preso parte la dottoressa Federica Porcaro del Policlinico di Messina, i presidenti delle Associazioni “Cicloturistica 2001”, “Bike 2 Land” e “Taurianova Bikers”, Roberto Canale, Domenico Morano, Giuseppe Perri, e Domenico Sciarrone, che ha portato la sua testimonianza.

Condividi