fbpx

Regione Calabria, conclusione lavori seconda commissione

CalabriaLa seconda Commissione consiliare, Bilancio, programmazione economica, attività produttive, affari dell’Unione europea’, presieduta dal consigliere Candeloro Imbalzano, relativamente all’approvazione del Bilancio 2014, ha dedicato l’odierna seduta alle audizioni con le parti sociali, con i rappresentanti del mondo produttivo e agricolo, e del sindacato.
“La testimonianza dei rappresentanti delle associazioni che operano nel sociale – ha detto Imbalzano a conclusione dei lavori – è rappresentativa di un mondo che vive di grandi difficoltà. Devo riconoscere che i sentimenti di solidarietà in questa nostra terra sono degnamente interpretati da operatori che conoscono profondamente le vicissitudini di quanti non riescono a stare a passo con la così detta ‘normalità’ e che, dunque, necessitano di avere sostegno e assistenza. Nonostante le varie manovre di contenimento della spesa pubblica, il sociale resta uno dei primi punti dell’agenda politica regionale perché tutti siamo convinti che nessuno deve rimanere indietro e da solo. Nel corso dei lavori,inoltre, ho avuto modo di ascoltare i rappresentanti del settore agricolo calabrese, che resta uno degli assi di sviluppo, se non il principale, su cui puntare decisamente risorse e politiche di rilancio del territorio. Da questo settore non sono venute soltanto richieste di aiuto finanziario, ma anche idee e suggerimenti per far correre l’economia agricola della Calabria, a testimonianza di una nuova classe dirigente imprenditoriale che ha voglia di confrontarsi con i mercati internazionali promuovendo la bontà dei nostri prodotti della terra ed introducendo significativi processi di innovazione colturale. Lavoreremo, comunque, in maniera convinta affinchè ogni input che viene dal mondo del lavoro che possa far crescere un decimale di reddito – ha concluso Candeloro Imbalzano – sia occasione di crescita e di nuova occupazione”.
Ai lavori hanno preso parte i consiglieri: Maiolo, Bruni, Crinò, Magno, Naccari Carlizzi, Nucera, Giordano e Minasi.
La Commissione riprenderà i lavori domattina, dalle ore 10,00, con all’ordine del giorno il Bilancio 2014, il Collegato alla manovra finanziaria, il Bilancio pluriennale 2014-2016. Nel corso della seduta, saranno altresì esaminati e discussi gli eventuali emendamenti presentati dai consiglieri regionali.