Reggio, incontro tra le Istituzioni ed i rappresentanti sindacali sulla vertenza Atam

StrettoWeb

Durante l’incontro richiesto dai rappresentanti sindacali in merito alla vertenza ATAM, svoltosi questa mattina in Prefettura, a cui hanno partecipato il Prefetto Gaetano Chiusolo, il vice Prefetto Giuseppe Castaldo, rappresentanti della Commissione straordinaria, e l’assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele, sono emerse le ben note problematiche legate alla difficile situazione finanziaria che l’azienda di trasporti cittadina sta attraversando.
In seguito a ciò, ritenendo necessario predisporre un solerte ed efficace coordinamento operativo, il coordinatore della Commissione straordinaria ha deciso di convocare con urgenza un tavolo tecnico a Palazzo San Giorgio per poter affrontare nel migliore dei modi la questione.

Il tavolo, ancora in corso nell’ufficio del Prefetto Chiusolo , si protrarrà fino a tarda notte, per permettere l’approfondimento di tutti i dettagli operativi.

Il confronto tra i tecnici del Comune per affrontare e discutere gli aspetti di un problema tanto controverso- ha dichiarato Chiusolo- intende partire da una reale disamina della situazione finanziaria dell’ Azienda Trasporti per l’Area Metropolitana, ed è finalizzato a verificare tutte le soluzioni possibili e idonee al raggiungimento di obiettivi soddisfacenti.
Ci tengo ad assicurare – ha continuato – il massimo impegno del Comune in questa vicenda che ci sta particolarmente a cuore. Questo Ente si impegnerà, con le risorse disponibili, fin dai primi mesi del 2014, a contribuire con le altre Istituzioni alla salvezza di ATAM s.p.a., azienda che, gestendo la mobilità nelle aree urbane ed extraurbane, rappresenta un importante bene che va salvaguardato nell’interesse della città e dei cittadini.

Condividi