Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio, Antenna Febea e SocialSud.it promuovo il “Natale a Casa Gullì”

Continua l’attività di promozione sociale e territoriale targata Radio Antenna Febea e SocialSud.it. A conclusione di “Coversazioni RadioAttive” – svoltosi il 27 settembre in via Melacrino – i promotori avevano già annunciato l’intenzione di promuovere altri incontri “di piazza” al fine di valorizzare i prodotti e l’offerta sociale della provincia reggina al motto “la città sente la radio, la radio sente la città”. In quest’ottica si inserisce il “Natale a Casa Gullì”.
Domenica 15 dicembre, come ormai da consuetudine mensile, l’associazione Gastretto organizza un mercatino di prodotti a km 0 e iniziative associative presso Casa Gullì, in via Gebbione 23, casa-famiglia della Piccola Opera Papa Giovanni. Il mercatino di dicembre, in occasione del Natale ormai prossimo, vedrà la partecipazione di Antenna Febea e SocialSud.it che arricchiranno con proposte di intrattenimento e condivisione gli stand dei tradizionali amici del mercatino. Per l’occasione saranno infatti presenti giovani artisti reggini e nel dettaglio Gaetano Mazzitelli per le estemporanee di pittura, Domenica Cosoleto per i ritratti, Lorenzo Cantarella per caricature cartoon e il servizio fotografico dell’evento, Andrea Casciano per le caricature classiche, Manuela Starvaggi per il body painting per la quale poseranno Antonio Puro e Marta Molinari; al body painting contribuirà anche Romina Albanese che creerà un accessorio da far indossare ai modelli per l’occasione. Per l’occasione interverranno nel corso dell’evento anche Tiziana Calabrò – in arte Tizianeda – blogger de “La medaglia del rovescio” e Il Bak che intratterrà il pubblico con la lettura di poesie e brani scelti. Ci sarà inoltre spazio per momenti di musica dal vivo con i 4Toon accompagnati da degustazioni e sorteggi di prodotti natalizi. Infine un’iniziativa per tutti i visitatori: alla posa di un nuovo albero donato al giardino di Casa Gullì, seguirà l’addobbo di un albero di Natale “social”: non più le classiche letterine a Babbo Natale, ma frasi, pensieri, riflessioni e desideri di tutti i visitatori, che saranno poi pubblicati su twitter con l’hustag #natalesocialsud.
«Sarà un’occasione – dichiara il gruppo di Casa Febea e SocialSud.it – per stare insieme agli amici vecchi e nuovi in occasione del Natale 2013. Tra gli amici nuovi vi sono proprio Gastretto e Casa Gullì che hanno accolto con entusiasmo la nostra proposta. Sarà inoltre un’occasione per sensibilizzare la cittadinanza reggina all’acquisto equosolidale e dei prodotti nostrani».
L’appuntamento è per domenica 15 dicembre dalle 9 alle 13. Dalle ore 10.00 l’iniziativa sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Antenna Febea (100.3/6 in fm e in streaming su www.socialsud.it).