Reggio, Alfredo Pedullà presenta il libro “Te lo do io lo scoop” (FOTO)

pedulla?1“Te lo do io lo scoop”. Questo il titolo del libro scritto da Alfredo Pedullà e Xavier Jacobelli che raccoglie I segreti, peccati e storie vissute di calciomercato.  La presentazione del manoscritto è stata effettuata presso la sede “Associazione Incontriamoci Sempre” di Reggio Calabria.

Dopo aver salutato la  folta platea, il  giornalista reggino esordisce cosi: “Presentare un libro a Reggio Calabria è motivo di grande soddisfazione viste le mie origini. La possibilità di scrivere la mia sesta opera, parte da tempi non sospetti e fondamentale è stato l’apporto di mia moglie che mi ha dato la spinta finale per la pubblicazione”.

“Te lo do io lo scoop” si divide in due parti: la prima dove si narrano  vicende di calciomercato, scoop che Pedullà ha effettuato nel corso degli anni vedi l’approdo di Cassano alla Roma quando tutti lo accostavano alla Juventus. La seconda parte invece è stata curata da Xavier Jacobelli ed è una vera e propria mappa del tifo e dei numerosi investitori presenti nel mondo del calcio.

pedulla?4Dopo aver svelato anche alcuni aneddoti riferiti ad un alcune trattive di mercato, Pedullà non si è sottratto alle domande relative al calcio giocato e sulla Reggina.

Il calcio è in una situazione di coma vigile con prospettive che non sono ottime, c’è una netta differenza tra entrate e uscite. Il calcio degli altri ha maggiore “appeal”, non è un caso che gli sceicchi hanno fatto proposte a club stranieri.  Purtroppo siamo indietro sulla legge degli stadi che non oggi no vengono visti come un teatro dove passare intere domeniche, solo la Juventus ha dato la svolta. Ci sono 2/3 aspetti da cambiare, ad esempio oggi non si investe più nel settore giovanile, c’è una tradizione che nel corso degli anni si è persa, le nostre squadre primavere sono pieni di stranieri naturalizzati”.

Non va sul leggero quando si parla di Reggina: “Ormai è una squadra allo sbando psicologico, E’ momento difficile, le casse dell’80% delle società di serie B, sono completamente vuote e vista la situazione di classifica per la Reggina è veramente difficile operare sul mercato. A gennaio – aggiunge Pedullà – bisognerà fare solo 4-5 mosse intelligenti, la storia di questo campionato dice che pur cambiando tanto, non c’è il tempo di trovare l’amalgama, passerebbero vari mesi e non te lo puoi permettere”.

Alla presentazione del libro è intervenuto anche Tonino Raffa la nota voce di “Tutto il Calcio minuto per minuto”

(FOTO ELISA STRATI)