fbpx

Primarie PD, l’Area Civati di Messina esprime apprezzamento per la giornata di ieri

PDcerchio_ø10.epsDi seguito la nota diffusa da Piero David (Area Civati di Messina): L’area Civati esprime molto apprezzamento per il successo della giornata di ieri. L’elettorato del PD si è dimostrato molto più maturo e responsabile dei propri dirigenti. Ha premiato chi si è presentato in discontinuità col passato, ha punito chi negli ultimi anni ha gestito il partito.
Ed, anche se in piccola parte, ha riconosciuto a Civati la capacità di rappresentare una sinistra giovane, moderna ed avanzata che parla coi movimenti, e che nel cambiamento ha posto la sua sfida principale.
Il risultato del gruppo a sostegno di Civati nella città di Messina dove raggiunge l’area Cuperlo, e in altri importanti centri della provincia (Milazzo, Capo d’Orlando, Gioiosa Marea, Taormina, Satnta Teresa) dove si attesta secondo dietro Renzi, ed altri ancora (come San Pier Niceto) dove l’area Civati è davanti alle altre, premia il lavoro fatto negli ultimi mesi da un gruppo di persone che, senza il sostegno di deputati e apparati, ha riportato l’iniziativa politica nei territori e che ha intenzione di continuare a lavorare per costruire un partito democratico ed un gruppo dirigente nuovo nella provincia di Messina.