fbpx

Parco Aspromonte: finanziati interventi per circa 1 milione di euro

ENTE-PARCO-ASPROMONTEE’ stata annunciata dal presidente Bombino l’avvenuta firma del decreto di concessione di finanziamenti per la realizzazione di interventi di sviluppo economico e sociale su 14 comuni del territorio del Parco, nel corso dell’Assemblea dei Sindaci che si è tenuta a San Luca e durante la quale tra l’altro, è stato espresso all’unanimità parere positivo al bilancio preventivo 2014

Le somme saranno erogate entro l’anno che volge al termine – afferma il presidente Bombino – e finanzieranno interventi a sostegno della crescita e dello svilippo del territorio del Parco quali, ad esempio, la mobilità sostenibile, la creazione di impianti di illuminazione a basso impatto, il recupero del Monastero di San Nicodemo e il completamento di strutture destinate ad attività museali.

Il quadro degli interventi finanziati con il Decreto Presidenziale n. 8 del 7 novembre u.s. – continua Bombino – è solo il primo atto di una più ampia opera che sarà completata già nei primi mesi dell’anno 2014 attraverso ulteriori finanziamenti ai restanti comuni (23) della Comunità del Parco.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente della Comunità del Parco, Giuseppe Zampogna, che ha evidenziato all’Assemblea, come l’iniziativa colga il segno di una rinnovata e più integrata visione rivolta all’intero territorio del Parco.