Novara, giù dal balcone mentre montano addobbi natalizi: morti marito e moglie

StrettoWeb

Sono morti insieme cadendo dal balcone mentre stavano montando le luci di Natale. Il tragico incidente è avvenuto verso metà pomeriggio ad Arona, nel novarese. Le vittime sono l’architetto Paolo Pedrizzetti e sua moglie.

Da quanto ricostruito i due coniugi in vista delle feste stavano aggiustando gli addobbi natalizi. La donna ha tentato di afferrare l’uomo, mentre cadeva dalla scala, ma nel tentativo di salvargli la vita è precipitata a sua volta. Un volo di sette piani che non ha lasciato scampo. I sanitari del 118, arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare la morte della coppia.

Pedrizzetti, classe ’47, fu l’autore della foto simbolo degli anni di piombo, che risale al 14 maggio del 1977 durante un corteo trasformatosi in guerriglia urbana: un ragazzo, in via De Amicis a Milano, con la testa incappucciata in un passamontagna spara in posizione di guerra, con la pistola impugnata con entrambe le mani, le braccia tese, le gambe larghe. Quel giorno un ragazzo di 25 anni, Antonio Custra, sottufficiale della polizia viene colpito alla testa da un proiettile e il giorno successivo muore.

Condividi