Monasterace (Rc), domenica 22 dicembre incontro con Gianni Pittella, Vicepresidente del Parlamento Europeo

StrettoWeb

gianni-pittellaDomenica 22 dicembre, alle ore 17.30, il Vicepresidente del Parlamento Europeo On. Gianni Pittella sarà a Monasterace per un incontro pubblico presso la locale Biblioteca comunale.

L’iniziativa è organizzata dal Circolo PD di Monasterace, nell’ambito delle attività del costruendo “Laboratorio democratico” centro di elaborazione di nuovi contributi di riflessione politica, dopo l’apprezzamento dei contenuti e dei risultati della “Mozione Pittella”.

Il tema su cui s’intende coinvolgere l’intera area jonica e la Provincia, ha come argomento “Un PD per il lavoro e per una Europa solidale e pacifista”.

Ma l’occasione è speciale anche perché consentirà agli interessati d’incontrare – a riflettori spenti – uno dei protagonisti delle Primarie 2013 del PD. Un politico ed un intellettuale che si è tenacemente impegnato per mantenere viva l’attenzione del dibattito politico nazionale sui fondamentali e strettamente interconnessi temi della costruzione di una “nuova idea di Unione Europea”, del “riscatto senza piagnistei del Mezzogiorno” e della “rigenerazione del Partito Democratico”, quale unica via d’uscita dalla crisi di sistema in cui siamo tutti immersi e coinvolti in un comune destino.

Dopo i saluti del Segretario del Circolo Teodoro Bucchino e del segretario provinciale Seby Romeo, l’incontro sarà introdotto da Michele Galimi e Maurizio Diano. Mentre una breve relazione tematica della Prof.ssa Consuelo Nava dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria precederà il confronto aperto e le conclusioni finali dell’ On. Pittella.

Condividi