Milazzo (Me): inaugurato oggi il nuovo Pronto Soccorso. Intitolata dir. sanitaria al prof. Buzzanca [FOTO]

DSCF4662Giornata di inaugurazioni oggi all’ospedale di Milazzo “G. Fogliani”. È stato infatti tagliato il nastro al nuovo Pronto Soccorso ed inoltre è stata intitolata la Direzione Sanitaria al prof. Ernesto Buzzanca, direttore sanitario emerito e tra i fondatori dell’ospedale stesso. A presenziare all’evento, tra gli altri, il sindaco Carmelo Pino, il vice sindaco Stefania Scolaro, la direttrice sanitaria Felicia Emanuele, il commissario straordinario dell’ASP Messina, dott. Manlio Magistri.

Dopo il taglio del nastro, padre Antonio Costantino, parroco della vicina Chiesa della Madonna delle Grazie, ha benedetto i nuovi locali. Successivamente il dott. Tommaso Lo Cascio, responsabile del Pronto Soccorso, ha mostrato la nuova ala dell’ospedale. Spazi ottimizzati e tre sale per la ricezione dei pazienti, una per ogni codice (verde, giallo, rosso). Il nuovo P.S. sarà operativo in tempi brevissimi: nei prossimi giorni infatti tutte le attrezzature saranno trasferite da quello provvisorio alle stanze appena realizzate.

Poco dopo è stata inoltre scoperta la targa di intitolazione dell’edificio della direzione sanitaria al prof. Ernesto Buzzanca, tra i fondatori, insieme al dott. Giuseppe Fogliani, della struttura che porta dal 2005 il nome di quest’ultimo professionista. Nell’occasione Manlio Magistri si è detto orgoglioso dell’ospedale di Milazzo, definendolo “uno dei migliori della provincia“. Di seguito le foto dei locali e dell’inaugurazione: