Milazzo (Me): grande successo per la “prima” del mercato settimanale a Ponente [FOTO]

  • Il mercato di Milazzo in una foto di repertorio
/
StrettoWeb
Il mercato di Milazzo in una foto di repertorio
Il mercato di Milazzo in una foto di repertorio

Vero e proprio “bagno di folla” per il ritorno del mercato settimanale di Milazzo lungo la Riviera di Ponente, dove mancava da tanti anni. I cittadini hanno accolto più che positivamente il cambio di location, che riporta il mercato nel suo luogo tradizionale, vicino alle strade del centro e quindi facilmente raggiungibile anche a piedi.

La nuova dislocazione del mercato – che prevede 153 stalli – è iscritta tra il vecchio palazzetto di via Tukory (angolo tra via Massimiliano Regis e via Procida) e la via Aria (nei pressi del semaforo che regola la viabilità della via Turati), secondo la parziale conformazione di un tempo e la sistemazione negli stalli assegnati alle varie categorie merceologiche.

Come è possibile notare dalle foto, è stata davvero positiva la risposta dei milazzesi e non solo, per la gioia dei commercianti che sicuramente potranno contare su un volume maggiore di clientela, rispetto al parcheggio del palazzetto di via Valverde, che ha ospitato il mercato per diversi anni. Una sede considerata dai più scomoda, perché lontana dal centro abitato e quindi raggiungibile solo in auto. Milazzo così ritrova, a ridosso delle festività natalizie, una delle sue tradizioni.

Condividi