fbpx

Messina: domani l’inaugurazione del padiglione B all’AOU G. Martino

AOU “G. Martino”Verrà presentato al pubblico nella sua nuova veste domani, 17 dicembre, alle 11, il padiglione B dell’AOU G. Martino.

Ad essere trasferiti in questa struttura saranno la maggior parte dei reparti che fanno parte del dipartimento di medicina interna.

Vi sarà una zona per il laboratorio di epatologia clinica e biomolecolare, un piano dedicato per le attività ambulatoriali e tre piani per le degenze; le stanze che ospiteranno i pazienti sono tutte a 1 o 2 posti letto con bagno in camera.

Il padiglione B è stato rivisitato totalmente secondo le più moderne logiche previste per l’edilizia in campo sanitario, con una particolare attenzione alla sicurezza degli impianti di ventilazione, elettrico e gas medicinali, così come prescritto dal D.A. 890/2002, il decreto di accreditamento per le strutture sanitarie.

L’obiettivo è quello di creare le condizioni affinché il paziente possa ritrovarsi in un ambiente allegro sul fronte dell’estetica ma soprattutto funzionale sul piano dell’assistenza.