Messina, Cacciotto e Gioveni: “SOS spazzamento: incrementare il numero degli operatori ecologici a Camaro S. Paolo!!!”

StrettoWeb

gioveni e cacciottoDi seguito la nota diffusa dai consiglieri U.D.C. Alessandro Cacciotto (Terza Circoscrizione) e Libero Gioveni (Consiglio Comunale):

A Camaro S. Paolo è purtroppo SOS operatori ecologici; nonostante infatti la presenza di due unità lavoro, non si riesce a fronteggiare la vastità del territorio, cresciuto negli ultimi anni a causa di una espansione demografica sempre maggiore.

Gli operatori ecologici presenti nell’ampio Villaggio, sono passati infatti dai tre di qualche anno fa ai due attuali e, nonostante la dedizione e la professionalità con la quale svolgono il proprio lavoro, non riescono a fare fronte ad un territorio troppo vasto che comprende tanto per ricordarlo oltre la via G. Pilli e le tantissime arterie, anche il Rione Santa Silvia, il Fondo Marino la parte alta del V. le Europa (fino all’Ospedale Piemonte), la parte basse della via Comunale di Camaro all’incrocio con il V. le Italia.

Ben si capisce pertanto come giornalmente “fette” di territorio rimangano prive del servizio di spazzamento.

E’ dunque conclamata la sofferenza del servizio di spazzamento che i residenti del Villaggio sono costretti ogni giorno a sopportare e dove le ultime note vicende in tema di tasse sui rifiuti, la TARES, non fanno altro che aumentarne l’amaro sfogo.

Se a tutto ciò, si affianca anche una carenza del servizio di spazzamento meccanizzato che riguarda soprattutto la via Catara Lettieri che sale verso Messina 2 e la parte alta della via Comunale di Camaro, ben si intuisce la portata del disagio che i cittadini vivono nel servizio di spazzamento.

Ovviamente sono note le difficoltà da parte di MessinAmbiente ma anche l’impegno giornalmente profuso per assicurare un servizio efficiente.

Alla luce di quanto sopra rappresentato, i sottoscritti consiglieri

Chiedono

Alla MessinAmbiente S.p.A. in persona del Commissario Unico, Dott. Armando Di Maria di:

1)      Incrementare almeno di una unità il numero degli operatori ecologici che prestano servizio nel Villaggio di Camaro S. Paolo;

2)     Ripristinare il servizio di spazzamento meccanizzato nella parte alta della via Catara Lettieri fino a Messina 2 e nella via Comunale di Camaro.

Condividi