fbpx

Messina, agli sgoccioli i lavori sulla linea tranviaria alla cortina del porto

tram messinaVolgono al termine i lavori sulla linea tranviaria alla cortina del porto di Messina: dovrebbero essere completati entro la prossima settimana. Un ritardo irrilevante quello della consegna dei lavori che, prevista per il 15 dicembre, potrebbe slittare solo di qualche giorno. Quindi l’importante arteria stradale tornerà a doppio senso di circolazione in coincidenza del periodo natalizio, caratterizzato dall’aumento del traffico.

Tali lavori sono finalizzati all’apertura di cinque nuovi varchi dalla zona più a monte di via Garibaldi per accedere più comodamente alla cortina, presso lo sbarco delle navi da crociera. Anche le persone disabili potranno fruirne, potendo così attraversare la strada senza percorrere troppi metri. Sono stati migliorati anche i semafori e il deflusso delle acque, in modo da scongiurare disagi in caso di precipitazioni abbondanti. Compiute anche opere di abbellimento con fiori collocati lungo tutta la cortina del porto.

Per quanto riguarda i lavori di riqualificazione del marciapiede richiesti dall’autorità portuale per agevolare i crocieristi, invece, ci vorrà più tempo, occupando probabilmente tutto il mese di gennaio.