Lamezia T., Ebook, Instagram, moda e gastronomia: tre giorni tra arte e gusto nell’atelier di Elena Vera Stella

imagesTre giorni di arte e gusto, nel cuore delle feste natalizie, organizzate mettendo insieme creatività e spirito d’iniziativa di giovani lametini.

Nella suggestiva location dell’Atelier di Elena Vera Stella, in Piazza Stocco, un viaggio tra ebook, mobile photography ed enogastronomia inizierà venerdì 27 dicembre alle ore 18 con la presentazione dell’Ebook dello scrittore lametino Marco Cavaliere “Ritratti” a cura dell’associazione culturale InOper@ e subito dopo l’inaugurazione della 2ª Mostra Fotografica ed Instameet a cura della community IgersLameziaTerme.

Un ebook fatto di attimi di vita raccolti da Marco in giro per l’Europa, riflessioni già condivise sui social network e raccolte in un’unica pubblicazione digitale per dare la possibilità a tutti di leggere quello che l’autore stesso definisce “un libro nato dalla gente e per la gente”. A conversare con l’autore, Salvatore D’Elia (ass.culturale InOper@) e Pasquale Allegro (Gigliotti Editore), accompagnati dalla voce di Salvatore Perri che offrirà un variegato repertorio di brani in set acustico piano e chitarra

Nel corso della presentazione dell’ebook sarà premiato lo scatto vincitore del challenge, lanciato ad ottobre dalla community IgersLameziaTerme con l’hashtag #CarpeDiemIGLM, che sarà la copertina ufficiale dell’ebook di Marco Cavaliere.

Subito dopo verrà inaugurata la Mostra fotografica della community Igerslameziaterme: un anno di scatti, di attimi di vita quotidiana immortalati con lo smartphone e condivisi su Instagram con l’hashtag #igerslameziaterme, gli igers lametini esporranno per tutte e tre le serate, a partire dalle 18, le foto dei diversi contest lanciati da dicembre dello scorso anno, degliInstameet nei quartieri storici di Lamezia Terme, un anno di vita e di foto, di amicizie e socializzazione, da rivedere e da condividere con la città.

Accanto alle foto, verranno installati i manichini degli abiti della stilista lametina Elena Vera Stella con gli accessori realizzati dalla creatrice di bijouux Sabrina Canzoniere.

Nella serata del 28 dicembre, a partire dalle 20, produttori locali di vino insieme all’Oleificio “Stella” offriranno una deliziosa degustazione di vino locale e prodotti tipici, nell’ottica di valorizzare le risorse enogastronomiche delle aziende del territorio.

A concludere la tre giorni, la sfilata della stilista lametina ElenaVerra Stella, con la collaborazione dell’hair stylist Sam e dellamake up artist Elisabetta Lo Casto che, a pochi giorni dal veglione di fine anno, proporrà una ricca rassegna di abiti da sera e da cocktail realizzati secondo la filosofia dell’Atelier: creazioni artigianali, pezzi unici “tagliati su misura” per le esigenze di ogni donna, prezzi e taglie per tutti, in un’ottica che vede la moda come esperienza artistica quotidiana e non elitaria, in grado di valorizzare le potenzialità delle donne di tutte le età e di tutte le fasce sociali.

Tre serate imperdibili, tante energie creative che si mettono insieme per regalare alla città momenti di spensieratezza e condivisione per concludere insieme il 2013.