La Leonida Edizioni presenta a Roma L’amore malato dello scrittore maltese Roberto Patruno

StrettoWeb

Il 14 dicembre 2013 – 17:30 – presso la sede del museo civico “Mastroianni” di Marino (Roma) – si terrà la presentazione del romanzo di Roberto Patruno L’amore malato (Leonida Edizioni 2013).
“A volte è facile superare il sottile confine che separa la vita un po’ sregolata e superficiale di un ragazzo di provincia da quella disperata di un’esistenza condotta ai margini della società. Due mondi a stretto contatto che sembrano ignorarsi, rispondendo a diverse regole e canoni comportamentali: da un lato una realtà all’insegna delle serate con gli amici, fino a notte tarda, e del sesso facile con le ragazze, dall’altra le ombre di un’umanità rifiutata e dolente che si muove invisibile all’interno della città addormentata, in una lotta continua e feroce per sopravvivere.
Mino supera quel confine il giorno in cui lascia la sua casa e gli amici, all’inseguimento di un amore sbagliato e impossibile, finendo col perdersi e scivolare in quella dura realtà a lui sconosciuta in cui le storie di miseria, violenza, prostituzione e degrado diventano il suo mondo reale, sostituendosi a quello spensierato della sua giovinezza.
Lontano dal suo piccolo mondo protetto, Mino riuscirà a ritrovare se stesso e la sua dignità di uomo?”

Condividi