fbpx

Il premio “Eccellenze Reggine” a Fabio Mollo per il lungometraggio “Il Sud è niente”

dall’associazione culturale “Reggio DomaniTorna “Eccellenze Reggine”, il riconoscimento istituito dall’associazione culturale “Reggio Domani” presieduta da Ombretta Florio. L’edizione 2013 ha individuato il regista reggino Fabio Mollo come destinatario del premio che vuole, appunto, sottolineare la valenza di determinate personalità in grado di promuovere il territorio reggino e calabrese attraverso la propria professionalità e la propria arte.

Fabio Mollo è reduce da successi nazionali ed internazionali con il suo lungometraggio “Il Sud è niente”, opera prima che ha già riscosso riconoscimenti e notevole successo di pubblico e critica, al TIFF – Toronto Film Festival, al Festival Internazionale del Film di Roma ed al Torino Film Festival.

L’appuntamento con la cerimonia, alla quale ovviamente sarà presente lo stesso Mollo, si terrà il 14 dicembre alle ore 18 e 30 nella sala “Giuditta Levato” all’interno di Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale della Calabria.

“Un momento di incontro e confronto – sottolinea la presidente Ombretta Florio – durante il quale vogliamo promuovere non solo l’opera cinematografica di un nostro talentuoso concittadino, bensì mettere l’accento sull’operosità e le capacità dei calabresi che si impegnano dentro e fuori i confini regionali per veicolare un messaggio, ricco di positività, legato al nostro territorio”.