fbpx

Domani il sindaco di Cicala consegnera’ una bilancia pesa neonati al reparto pediatria di Soveria Mannelli

imagesDomani lunedì 16 dicembre 2013, alle ore 11.30, il Sindaco del Comune di Cicala, dr. Alessandro Falvo, donerà al Reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Soveria Mannelli, una bilancia pesa neonati. La cerimonia di consegna – si legge in una nota dell’Ufficio Stampa dell’ASP di Catanzaro – si svolgerà alla presenza del Direttore Generale dr. Gerardo Mancuso, dell’assessore al Comune di Cicale Pino Scalzo e del vice sindaco Debora Bianco promotrice dell’iniziativa. Sarà inoltre presente una rappresentativa di genitori e delle associazioni locali.
Alle ore 11:00, prima della cerimonia di consegna al reparto di Pediatria, il Direttore Generale Mancuso visiterà il Centro Dialisi di Soveria Mannelli che, grazie alla volontà del DG e alla professionalità e all’impegno della dottoress Elvira Falvo, è stata da poco attivata la Cartella clinica digitale attraverso l’interfaccia diretta macchine di dialisi-letti-bilancia. L’adozione dei nuovi supporti informatici partirà nei prossimi giorni anche nella Dialisi di Lamezia Terme.
A breve questa innovazione sarà estesa a tutti i centri Dialisi della Provincia di Catanzaro. Tutto ciò permetterà di avere tutti i dati del paziente in formato elettronico, al fine di migliorare la qualità dell’offerta terapeutica al paziente, semplificandone la gestione. L’Asp di Catanzaro è la prima in Calabria a partire con la cartella clinica digitale e il monitoraggio informatizzato dei trattamenti dialitici. Questa è l’ennesima dimostrazione che l’ospedale di Soveria Mannelli è attenzionato dalla direzione generale dell’Asp e dalla Regione Calabria, nelle persone dei presidenti Scopelliti e Talarico, soprattutto per quanto riguarda il miglioramento dei servizi.
Con l’occasione il Direttore Generale porgerà gli auguri per le festività natalizie ai dipendenti del presidio ospedaliero.