Cosenza: sabato la presentazione del progetto “I lavori a Colori” per il cantiere di piazza Bilotti

StrettoWeb

PIAZZA BILOTTI_2Il progetto è stato avviato da qualche settimana e verrà presentato ufficialmente sabato 21 alle 10 nel salone di rappresentanza di palazzo dei Bruzi per poi trasferire relatori e pubblico sul posto (piazza Bilotti) a visionare i cartoncini degli studenti riprodotti su banner.

Si chiama “La città che vorrei, lavori a colori” e, come già era stato anticipato in una nota, si tratta di un’iniziativa ideata dalla Prefettura di Cosenza e dall’Amministrazione comunale con lo scopo di trasformare il cantiere di piazza Bilotti in risorsa per la città.

Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco Mario Occhiuto, il prefetto Gianfranco Tomao, il capo gabinetto della Prefettura Emanuela Greco, il capo ufficio stampa della Prefettura Antonella Vecchio, l’assessore alla Scuola Geppino De Rose e l’assessore alla Comunicazione Rosaria Succurro.

Si parlerà proprio del risultato di un percorso che ha coinvolto i cinque istituti comprensivi della città per poi andare (alle ore 11) sul cantiere di piazza Bilotti ad ammirare come la fantasia “a colori” dei ragazzi delle scuole può rendere più gradevole un luogo cantierizzato e in piena fase di trasformazione urbanistica.

Condividi