fbpx

Cosenza, convegno “Donne & sm: ruolo di madre scelta d’amore o razionale…..”

images L’AISM di Cosenza ( Associazione Italiana Sclerosi Multipla) organizza per il giorno 13 dicembre p.v., nella “Sala Degli Stemmi”, presso il Palazzo Provinciale di Cosenza Piazza XV Marzo alle ore 15:00; il convegno dedicato alle donne affette dalla sclerosi multipla imperniato sulla scelta e sul ruolo di essere madre.
All’incontro interverranno: la psicologa-psicoterapeuta M. Cecilia Gioia Presidente dell’Associazione “MammecheMamme” , la neurologa ASP di Cosenza Centro sclerosi multipla Sandra Paglionico, l’avvocato Rossana Rogano volontaria AISM, l’ostetrica Mignuoli Anna Domenica che illustreranno di come si può affrontare e gestire la gravidanza nella sclerosi multipla toccando anche gli aspetti e le implicazioni sociali.
Verranno trattati argomenti specifici che vanno: dalla scelta di diventare mamma, alla gestione della patologia durante la gravidanza e viceversa e la tutela dei diritti sul posto di lavoro nel doppio ruolo di madre e di persona con SM.
L’invito è esteso a tutte le donne con SM che desiderano diventare mamme o che già lo sono e vogliono testimoniare la loro esperienza.
L’incontro si chiuderà con il momento di confronto, tra le partecipanti ed i relatori all’insegna delle problematiche femminili.