Condofuri (Rc), Notte Bianca di Natale alla II edizione

imagesIn occasione delle festività natalizie, l’Associazione di Volontariato EMMAUS Onlus presenta, con il patrocinio del Comune di Condofuri , la II° Edizione della “Notte Bianca di Natale 2013” a Condofuri , che si terrà lunedì 23 Dicembre 2013 a partire dalle ore 19.00 per proseguire durante l’intera serata con animazioni, stand e numerose sorprese.

Il Comune di Condofuri ospiterà oltre a numerosi stand, che faranno da cornice all’iniziativa, la trasmissione in diretta da Radio Touring condotta ed animata da Tonino Massara; seguirà il Coro Gospel del Centro Cristiano del Mediterraneo, l’animazione per grandi e piccini a cura dello staff del Gruppo Rayo De Sol, karaoke, cabaret, l’arrivo di Babbo Natale e tante altre sorprese, animeranno la Notte Bianca a Condofuri. Per ultimo, ma non meno importante, si avrà l’opportunità dello Shopping Solidale Natalizio presso i previsti Gazebo Eco-Solidali.

Con l’evento “Notte Bianca di Natale”si vuole offrire un sorriso, un tempo di socialità all’insegna della solidarietà e dell’animazione territoriale.

L’Associazione promotrice Emmaus, infatti, presta la propria opera presso il CCM – Centro Cristiano del Mediterraneo, Centro Sociale polivalente, ‘Lab-oratorio’ cristiano in costruzione su un terreno confiscato alla mafia, ed è parte attiva del Consorzio “Solidarietà Cristiana” che opera in rete per la legalità, l’inclusione e il sostegno alle fasce deboli insieme con numerose realtà locali e provinciali impegnate verso il bene dell’individuo e della collettività: Cooperativa sociale Pacesalus –onlus, con il gruppo d’animazione Rayo De Sol ; Cooperativa Atelier Pace I- Fashion; Cooperative Ostelli della gioventù Bethel ed Emmaus; Cooperativa Pacefood, Associazione Polisportiva ACU, Associazione ‘Mano nella Mano’ onlus; GAS – Reggio Gruppo d’Acquisto Solidale.

Il Centro è un luogo di ritrovo per tutte le fasce d’età, con area giochi per bambini, circondato da area verde; offre una serie di servizi integrati per le famiglie, le persone con disabilità, le persone anziane ( è prossimo, infatti, l’ avvio di un Centro Diurno per Anziani in convenzione con la Regione Calabria).

Il Centro accoglie inoltre da questo anno scolastico il primo Asilo Nido sociale: Spazio Gioco Eco Peace Village, gestito dalla Coop. Pacesalus sostenuto dalla Fondazione ‘Aiutare i Bambini’e dalla Fondazione con il Sud

Tra gli altri servizi attivati vi è ‘Lo Sportello della Solidarietà’ promosso dall’Associazione Chiesa Cristiana e l’Associazione FISH provinciale di Reggio Calabria con l’obiettivo di fornire servizi legali, assistenza burocratica alle famiglie, alle persone con disabilità, ed alle fasce svantaggiate, per superare le difficoltà ad accedere ai servizi sociali, sgravi fiscali ed opportunità cui si ha diritto.