Catanzaro: spostata al 17 maggio al Teatro Politeama l’attesissima Opera Musical “Karol Wojtyla, la vera storia”

KAROL WOJTYLA PAPALa grande Opera musical “Karol Wojtyla, la vera storia”, con musiche di Noa, Gil Dor e Solis String Quartet, la regia di Duccio Forzano, le coreografie di Marco Sellati, le video scenografie di Giuseppe Ragazzini e un cast di ben ventisei attori, tra cui Alessandro Bendinelli, Mike Introna e Massimo Colonna nelle vesti di Karol Wojtyla dai nove anni in su, per decisione della Santa Sede debutterà a Cracovia il prossimo 2 aprile 2014, anniversario della morte di Papa Giovanni Paolo II. Modificato, quindi, tutto il calendario del tour mondiale dell’attesissima opera musicale che approderà al Teatro Brancaccio di Roma il 15 aprile per circa un mese di repliche, in coincidenza con la canonizzazione dell’amatissimo pontefice polacco in programma il 27 aprile.
Subito dopo Roma, l’Opera toccherà la Calabria, dove sarà messa in scena sabato 17 maggio al Teatro Politeama di Catanzaro. Lo spettacolo catanzarese, inizialmente previsto per il prossimo 18 gennaio, è quindi spostato a tale nuova data.
“Visto l’interesse mondiale per questo evento, la produzione dell’Opera – ha spiegato Wojtyla famiglial’organizzatore Ruggero Pegna in un comunicato – ha accolto l’invito a effettuare la prima assoluta a Cracovia, nella sua Polonia, nel giorno dell’anniversario della morte di Papa Wojtyla. Pertanto, si è reso necessario lo spostamento di tutta la prima parte del tour, già annunciata, compresa la data di Catanzaro. Coloro che hanno acquistato il biglietto possono chiederne il rimborso o sostituirlo negli stessi punti di prevendita con quelli del 17 maggio, disponibili già dalla prossima settimana. Per ogni informazione su prezzi e settori, si può contattare la nostra segreteria, telefono 0968441888, oppure si può visitare il nostro sito ufficiale www.ruggeropegna.it.”.