Categoria: CALABRIACOSENZANEWS

Castrovillari, oggi la presentazione del libro di poesie di Giuseppe L. Bonifati

Oggi, 27 Dicembre, nella sala 14 del Protoconvento francescano, con il patrocinio del Comune di Castrovillari, in collaborazione con C.E.A. (Associazione Culturale Centro Espressioni Artistiche), l’Accademia Pollineana, in anteprima nazionale, presenterà il libro di poesie di Giuseppe L. Bonifati, giovane attore e regista di origine castrovillarese, attualmente impegnato tra Italia e Danimarca, dal titolo “21:31 (mi sento morire”, ed. LietoColle, 2013. Per l’occasione, interverranno il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito ed il consigliere delegato alla Cultura, Lucio Rende, nonché l’assessore all’Urbanistica, Giovanna Castagnaro. Porgerà i suoi saluti, rilasciando una sua testimonianza, la presidente C.E.A. Tilde Nocera. Relazioneranno Angela Lo Passo e Filomena Bloise, docenti di Lettere rispettivamente presso il Liceo Classico “G. Garibaldi” ed il Liceo Scientifico “E. Mattei” di Castrovillari. Coordinerà la manifestazione Pasquale Pandolfi, vicepresidente della Pollineana. Intervisterà l’autore Lorena Martufi, dottoressa in Comunicazione dei Beni culturali. A seguire, Giuseppe L. Bonifati leggerà alcune poesie tratte dal libro, aprendo agli interventi dal pubblico. La cittadinanza è invitata.

Articoli recenti

Domani l’evento Rosso Calabria nei cinque capoluoghi di provincia [FOTO]

Domani l'evento Rosso Calabria nei cinque capoluoghi di provincia. Oliverio: “valorizzare l'identità della Calabria e superare i localismi” E’ partito…

14 dicembre 2018 13:58

Messina, discarica abusiva ad Acqualadrone: denunciati i responsabili [DETTAGLI]

Scoperta discarica abusiva ad Acqualadrone (Messina): individuati e sanzionati i responsabili Una pattuglia della Sezione Ambiente della Polizia Metropolitana di…

14 dicembre 2018 13:57

Il Ministro Toninelli in visita in Calabria, ecco il programma completo

Il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Sen. Danilo Toninelli, si recherà presso il Porto di Gioia Tauro per un…

14 dicembre 2018 13:55

Calabria: i presepi viventi restano simboli di aggregazione sociale

Calabria: mancano pochissimi giorni al Natale e i borghi calabresi si vestono di luci e colori. In particolare, i presepi…

14 dicembre 2018 13:24

Reggio Calabria: Babbo Natale arriva in bus

L’atmosfera natalizia anche quest’anno porta in regalo alla città di Reggio Calabria, l’autobus di Babbo Natale Un bus speciale che…

14 dicembre 2018 13:17

Scoperto asilo degli orrori in Sicilia, maestra incastrata dalla telecamere: schiaffi e umiliazioni sui piccoli alunni

Ancora un asilo degli orrori in Sicilia: maestra incastrata dalla telecamere La Polizia di Stato scopre l'ennesimo asilo degli orrori.…

14 dicembre 2018 13:12