fbpx

Castrovillari, il vice-sindaco Sangineti vicino a Comitato per segnaletica

Nimagesota Stampa Carlo Sangineti, vice sindaco Castrovillari:

“E’ ancora un problema irrisolto quello che vede le indicazioni per la città di Castrovillari assenti sia dagli svincoli sud e nord di Frascineto che di Firmo sull’autostrada A/3 Salerno- Reggio Calabria.
Nulla sono valse le reiterate sollecitazioni del Comitato cittadino all’ANAS ed al dirigente competente per questo tipo d’adempimento che sembra avere i connotati di un’azione “ciclopica”.
Pensiamo che l’aggancio delle segnalazioni non sia un problema per la Società, competente sul nostro tratto autostradale, anche perché le indicazioni in Calabria non sono mai troppe, ammettendo che ce ne siano tante.
Ed è inconcepibile che nei pressi di un Centro di una certa rilevanza, snodo per ascensioni nel Parco del Pollino e di tre regioni, manchino.
La legittima richiesta del Comitato che desideriamo sostenere come Amministrazione comunale è l’occasione anche per aprire un nuovo dialogo con l’ANAS per cercare soluzioni alle richieste delle popolazioni e delle tante capacità imprenditoriali presenti su questo Territorio.
Accondiscendere a tali insistenze significherebbe fare il dovuto e, sicuramente, dare un’occasione alla crescita del comprensorio che, le arterie stradali, con gli organismi che le gestiscono, contribuiscono per status, a realizzare con tutti gli strumenti che offrono come le informazioni e la tabellonistica visive, portando così a conoscenza dei viaggiatori, o di chi si inoltra per la prima volta in alcune aree, questa o quella città , questo o quel paese, questo o quel territorio, patrimonio, testimonianza storica o eccellenza turistico-ambientale.
Per tale motivo chiediamo attenzione, disponibilità e rispetto. Ciascuna Zona della nostra regione ne ha urgente bisogno. Così, se entro la prima decade di gennaio non ci saranno risposte positive l’amministrazione con il Comitatto metteranno in campo iniziative eclatanti.”