Calcio, Martina Franca-Messina: arruolati Bolzan e Costa Ferreira

StrettoWeb

Ultimo impegno dell’anno solare per il Messina che sarà impegnato al “Tursi” di Martina Franca contro i pugliesi. La formazione bianco blu occupa la terzultima posizione a tre lunghezze di distanza dal Messina. Il Martina è reduce da due sconfitte consecutive, entrambe per 1-0 in casa contro il Chieti e al “San Vito” di Cosenza contro i silani e non vince dal 24 novembre (in casa del Sorrento) mentre il successo casalingo manca dal 4-1 inflitto al Gavorrano il 20 ottobre.

Quattro i precedentitra Martina Franca e Messina con un successo a testa e due pareggi. Il primo precedente risale alla stagione 1970/71 in

Riccardo Bolzan, © Foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com

Serie C quando un gol di Alpini nel finale regala il successo ai padroni di casa. l’anno successivo netto successo dei giallorossi per 3-0 firmato da Crimi, Zimolo e Cali. Le due squadre si rincontrano a distanza di nove stagioni in Serie C2 nel 1980/81 con la sfida terminata a reti bianche mentre l’anno successivo, l’ultimo precedente, terminato 1-1.

Il tecnico peloritano Gianluca Grassadonia, per la trasferta pugliese ha convocato 18 giocatori tra i quali non è presente Silvestri (squalificato), mentre rientrano Costa Ferreira, che ha recuperato dall’infortunio procuratosi nella gara interna contro il Teramo, e Bolzan che si è pienamente ristabilito dopo la microfrattura all’alluce del piede sinistro:

Lagomarsini, Iuliano, Caldore, De Bode, Ignoffo, Cucinotta, Bolzan, Quintoni, Bucolo, Maiorano, Simonetti, Costa Ferreira, Guerriera, Lasagna, Chiaria, Guadalupi, Gherardi, Corona.

Condividi