Serie B, Cittadella-Reggina 0-0: più ombre che luci in casa amaranto

StrettoWeb

Finisce a reti inviolate la sfida tra Cittadella e Reggina. Un passo indietro sotto il profilo del gioco per gli amaranto rispetto a sette giorni fa. Solito 4-4-2 per la Reggina di Castori che squalificato, sarà sostituito in panchina dal vice Jozic. Complice lo stato influenzale di Rigoni, Strasser schierato a centrocampo. Opportunità per Cocco che sostituisce Gerardi. Cittadella in campo con un 3-5-2

LA GARA – Un brutto primo tempo a causa delle condizioni atmosferiche vede un prima fase di studio con le due squadre che pensano prima a difendersi. Reggina che si rende pericolosa al 6’ minuto con Di Michele che da buona posizione calcia centrale. Facile la parata per Di Gennaro. Al 30’ il vice allenatore amaranto Jozic inverte Sbaffo e Dall’Oglio. Dagli sviluppi del primo calcio d’angolo, la Reggina prova ad impensierire l’estremo difensore locale sempre con Di Michele.
La prima occasione della gara dei locali è al 38’ con Coralli, ma Benassi è attento. Avvio di ripresa favorevole al Cittadella con Busellato che da buona posizione manda al lato.
Foscarini cambia assetto tattico passando dal 3-5-2 iniziale al 4-3-3 mandando in campoDi Roberto al posto di De Leidi.
La nuova disposizione tattica dà i primi frutti, infatti il Cittadella alza il baricentro e si rende pericolosa sempre con Busellato, ma la palla termina al lato di poco.
Un secondo tempo completamente privo di idee per gli amaranto che difficilmente riescono ad impegnare Di Gennaro.
Succede ben poco nella ripresa con le squadre che si annullano a vicenda dimostrando che le attuali posizioni in classifica non sono un caso.

CITTADELLA: Di Gennaro; Pellizzer, Gasparetto, Marino; Colombo, Pecorini, Busellato (28’st La Camera), De Leidi (9’st Di Roberto), Alborno; Coralli, Perez (39’st Minesso). A disp.: Pierobon, Di Roberto, La Camera, Minesso, Dumitru, Sosa, Pugliese. Allenatore: Sig. Foscarini
REGGINA: Benassi; Adejo, Lucioni, Ipsa, Foglio; Dall’Oglio, Strasser, De Rose, Sbaffo; Di Michele, Cocco (24’st Gerardi).
A disp.: Licastro, Maicon, Gerardi, Fischnaller, Louzada, Colucci, Di Lorenzo, Gentili, Falco. Allenatore: Sig. Jozic
Marcatori:
Ammoniti: Strasser, Gasparetto, Adejo, Cocco, La Camera
Recupero: 0’pt, 2’st

Condividi