San Calogero (VV), pensionato rapinato da finti carabinieri

imagesDue individui, spacciatisi per carabinieri- riporta l’Agi- hanno rapinato nel Vibonese un pensionato che si trovava alla guida della sua autovettura. È successo sulla strada che collega San Calogero alla contrada “Casalello” dello stesso comune.

La Fiat Uno di G.M., 67 anni, di San Calogero, è stata affiancata da due individui a bordo di una Fiat Panda che hanno costretto il pensionato a fermarsi. Qualificandosi come carabinieri, i due individui hanno fatto scendere dall’auto il pensionato, spiegando di dover effettuare una perquisizione dell’autovettura alla ricerca di armi. Una volta però aperto lo sportello, il pensionato è stato malmenato e scaraventato a terra dopo essere stato rapinato del portafogli.

Fuggiti a gran velocità dalla zona, i due individui sono tuttora ricercati dai militari dell’Arma della Stazione di San Calogero. Il pensionato ha riportato contusioni ad un braccio ed una gamba. Anche in passato nella stessa zona si sono verificate rapine ai danni di automobilisti con le medesime modalità di quella odierna.