RyanAir annuncia nuovi voli su Palermo, il Sindaco Orlando: “buon risultato”

StrettoWeb

Ryanair  ha annunciato oggi che, rispondendo a numerose richieste ricevute dagli aeroporti italiani, assegna 2 aeromobili alla nuova base di Palermo, e lancia 1 nuova rotta domestica in Italia con numerosi voli giornalieri per Roma (Fiumicino) a partire dal prossimo giovedì 19 dicembre. Ryanair ha anche confermato l’apertura di nuove basi a Roma Fiumicino, Catania e Lamezia. Questa nuova rotta domestica da Palermo porterà a 5 il numero di rotte domestiche servite da Ryanair a Palermo (poiché Pisa, Venezia Treviso, Bologna e Milano-Orio al Serio sono già servite).  Ryanair ha confermato che nei prossimi 12 mesi sposterà molte delle sue rotte domestiche italiane da Ciampino a Fiumicino, che diventerà il suo maggior aeroporto per i voli domestici da e per Roma.

Commentando la notizia, Orlando ha affermato che “grazie a questa decisione si amplia il numero di vettori di linea e low-cost che operano su Punta Raisi, rilanciandolo come aeroporto di riferimento per il turismo e il business in Sicilia.
Una linea confermata dalla recente decisione di inserire lo scalo nella “top ten” nazionale da parte del Governo nazionale e delle autorità europee che è anch’essa fautrice di grandi opportunità di sviluppo per il nostro territorio.”

Condividi