Rende (Cs), covegno sulle terapie del dolore

images“Un ospedale senza dolore: le donne lo sostengono!” è il tema dell’incontro promosso dalla Fidapa di Rende che si terrà Venerdì 22 Novembre alle ore 17.00 presso l’Hotel Executive di Rende (già Mercure). Numerosi gli interventi previsti per analizzare e spiegare lo stato della terapia del dolore a Cosenza, ma anche le nuove tecniche messe in atto per lenire le sofferenze.

Assieme alla Presidente della Fidapa di Rende, Elena Santoro, ne discuteranno esperti e medici dell’azienda sanitaria e ospedaliera oltre che rappresentanti del mondo dell’associazionismo e della politica.

Saranno presenti il Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Paolo Gangemi, il Direttore generale dell’ASP cosentina, Gianfranco Scarpelli.

Sono previsti, inoltre, gli interventi di Maria Rosalba Bernaudo, componente della commissione legalità del Distretto Sud Ovest Fidapa, Pino Pasqua direttore UOSD Parto Analgesia, Alba Gerbino, Responsabile Tearapia del Dolore Asp di Cosenza, Francesco Amato Presidente Nazionale Federdolore, Angiola Infantino Presidente distretto Sud Ovest Fidapa.

Nel coeso dell’iniziativa porteranno i propri saluti Adriana Imbrogno, Presidente associazione Salute Donna Cosenza e l’On. Sandro Principe, consigliere regionale. Modera Pasquale Pirillo Direttore Dipartimento Interaziendale Materno Infantile.