Regione Calabria, l’assessore Fedele ha presentato il progetto interregionale “Filiera agroalimentare India”

StrettoWeb

L’assessorato all’internazionalizzazione, guidato da Luigi Fedele, ha presentato il progetto interregionale “Filiera agroalimentare India” per i settori food e food technologies, che la Regione – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – attuerà in collaborazione con ICE–Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con le Regioni Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna.
“Il programma – ha spiegato l’assessore Fedele – ha lo scopo di offrire agli imprenditori calabresi l’opportunità di affacciarsi sul mercato indiano. L’india, infatti, è tra le più grandi democrazie del mondo e si inserisce, con Cina, Giappone e Corea del Sud in un contesto regionale dalle elevate potenzialità economiche verso il quale la Regione Calabria intende avviare ulteriori progetti di internazionalizzazione del proprio sistema produttivo”.
“Filiera agroalimentare India” progetto prevede un piano diversificato di iniziative, dedicate ai prodotti agroalimentari e alle tecnologie per il food processing con due collettive di imprese per le fiere “Food Hospitality World” di Mumbai, nel gennaio 2014, e “Food Technology expo di New Delhi”, nel luglio 2014. Sono in programma, poi, due incoming di operatori indiani dei settori interessati che potranno incontrare gli imprenditori calabresi in workshop e B2B.
Il progetto si inserisce nel programma “Calabria internazionale – PEA 2013” realizzato dal settore cooperazione e internazionalizzazione dei sistemi produttivi con il supporto dello Sprint Calabria.

Condividi