Regione Calabria, la Vicepresidente Stasi sul potenziamento delle rotte aeree di Ryanair

CalabriaLa Vicepresidente della Regione Antonella Stasi – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – in merito alla notizia del potenziamento delle rotte aeree di Ryanair in Calabria, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“La notizia relativa al potenziamento delle rotte di Ryanair da e per Calabria è da apprezzare e conferma l’impegno assunto dai vertici della compagnia irlandese, nel corso di un recente incontro a Dublino con una delegazione della Regione Calabria, rappresentata dal Presidente Scopelliti. La scelta di assegnare un nuovo vettore all’aeroporto internazionale di Lamezia, infatti, è in linea con quanto stabilito in quella occasione. Ma ancora più importante è la notizia dell’apertura di una base della compagnia Irlandese in Calabria, così come annunciato nel mese di ottobre. Siamo molto soddisfatti per questa notizia anche perché Ryanair dimostra che la credibilità del nostro lavoro, teso ad una sempre maggiore promozione del territorio calabrese, sta producendo buoni risultati, e la presenza di nuovi voli aiuta e sostiene il nostro progetto complessivo. Lo stesso spostamento delle rotte domestiche dall’aeroporto di Ciampino a quello di Fiumicino, confermano che l’interesse di Ryanair verso le rotte del Sud Italia e per la Calabria, potrebbe essere sempre più concreto, anche a supporto della stessa Alitalia. E’ sempre più imminente l’attivazione del nuovo servizio FULL ATC nell’aeroporto “Sant’Anna”, previsto per la primavera 2014, condizione imprescindibile che permetterà a Ryanair di poter operare anche da Crotone.
Anche per l’aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” di Reggio Calabria, abbiamo buone notizie circa il percorso di completamento delle procedure che faranno superare le attuali prescrizioni, con la possibilità, anche in questo caso di consentire l’arrivo della compagnia low cost. Per una Calabria che ha deciso di puntare sul turismo ed incrementare rapidamente la presenza nazionale e straniera, RYANAIR apporterà già dalla prossima stagione estiva un insostituibile sostegno ”