Regione Calabria, effettuati pagamenti per circa 14 milioni di euro

CalabriaLa Ragioneria Generale della Regione – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha effettuato nel corso di questa settimana pagamenti per circa 14,4 milioni di euro. Circa 5,6 milioni a valere sul Por Fesr sono stati erogati per il Dipartimento Lavori Pubblici. Da evidenziare che circa 2,5 milioni di euro serviranno per la costruzione del nuovo tratto della strada Gallico-Gambarie, l’arteria che sarà strategica per lo sviluppo di un’area fondamentale per il turismo calabrese e che viene finanziata con i fondi Por attraverso un accordo tra la Regione Calabria e l’Unione Europea.
Indirizzati al settore cultura 1,7 milioni di euro destinati a Master e minoranze linguistiche. Per quanto riguarda queste ultime, circa 400.000 euro sono stati pagati alle varie amministrazioni provinciali.
Alle spese relative al servizio di elisoccorso, su disposizione del Dipartimento Sanità, vengono destinati 1.200.000 euro. Un pagamento di 700.000 euro del Por-Fse 2007-2013 è stato effettuato per il dipartimento Lavoro per mentre circa 4.200.000 euro vengono versati per servizi vari relativi ai settori Protezione Civile ed Economato. L’importo di 500.000 euro a valere sul PorFesr 2007/2013 è stato versato per il Dipartimento Programmazione, mentre pagamenti per circa 500.000 euro del Por Fesr sono stati effettuati per il Dipartimento Attività Produttive. “Prosegue l’impegno di questo Esecutivo per garantire pagamenti rapidi e puntuali – ha detto l’assessore al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria Giacomo Mancini – nell’interesse delle famiglie, delle imprese e degli Enti locali della Calabria”.