Reggio, proroga iscrizioni corsi di preparazione agli esami Ditals di I e II livello

imagesL’Associazione Interculturale International House comunica la proroga al 4 novembre per l’iscrizione ai corsi di preparazione per la certificazione Ditals di I e II livello (Certificazione di Competenza in Didattica dell’Italiano a Stranieri) che si terranno per la sessione autunno-inverno sia nella sede associativa di Reggio Calabria che a Lamezia Terme.

L’Associazione guidata dalla presidente Maria De Martino è centro convenzionato con l’Università per Stranieri di Siena e importante punto di riferimento Ditals a Reggio Calabria e in Calabria.

Il corso ha una durata di 3 mesi (30 ore complessive distribuite nei weekend) e si rivolge a tutti coloro che sono interessati a ricevere una preparazione specifica nel settore dell’insegnamento della lingua italiana a stranieri.
L’obiettivo è infatti quello di fornire competenze teorico-pratiche nella didattica rivolta a stranieri, formando così professionalità spendibili in diversi ambiti: dall’attività di docenza nell’insegnamento dell’italiano L2/LS agli immigrati e all’accoglienza di alunni stranieri nella scuola, fino alla promozione della lingua e della cultura italiana in enti, istituzioni, agenzie formative, cooperative e associazioni, di carattere pubblico e privato, sia in Italia che all’estero.

La formula, testata con successo dall’Associazione Interculturale International House in questi anni, e monitorata dall’Università per Stranieri di Siena, prevede un programma dinamico che alterna lezioni frontali in aula ad attività laboratoriali e formative indispensabili per affrontare l’esame di certificazione Ditals di I e II livello, che avrà luogo a fine percorso.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria amministrativa DITALS dell’Associazione Interculturale International House al numero 346.5109934 o mandare un’email a ditalsrc@gmail.com.