Reggio, Marcianò: “Sarà attiva da lunedì sul portale web una sezione dedicata alla salvaguardia delle Province”

imagesNota Stampa del consigliere provinciale, Michele Marcianò:

Sarà attiva dal prossimo lunedì 11 novembre, sul portale web della Provincia di Reggio Calabria, una sezione dedicata al comitato locale a salvaguardia e tutela delle Province, che da mesi sono “vittime” della passione sfrenata dell’ attuale governo, grazie al Ddl Delrio.
Il tema Province – dichiarano il Presidente del Consiglio Provinciale Antonio Eroi ed il Consigliere Michele Marcianò – deve essere visto e trattato nell’ ottica di un positivo riordino delle istituzioni pubbliche, attraverso concrete proposte per l’istituzione delle Città metropolitane, la riduzione del numero delle Province, il riordino degli uffici periferici dello Stato e la soppressione degli enti intermedi, che possono portare a consistenti risparmi di spesa e, soprattutto, ad una sensibile semplificazione della pubblica amministrazione, nel rispetto dei principi costituzionali. Ma il percorso deve essere coerente con la Costituzione vigente e non può procedere a step isolati che altro non producono che danni profondi e duraturi sulla nostra democrazia locale.
Dunque da qui scaturisce l’ esigenza di attivare questo comitato locale – proseguono i due esponenti provinciali – al fine di sensibilizzare e rendere protagonisti consapevoli tutti i cittadini su quanto sta avvenendo a livello nazionale circa il tema Province.
In questa sezione web dedicata ciascuno potrà consultare e scaricare il materiale informativo necessario per poi recarsi presso il Palazzo della Provincia a Piazza Italia, sede del Comitato , per sottoscrivere il documento a salvaguardia e tutela di questo importante Ente locale.
Attività che si concluderà giorno 15 novembre quando i due esponenti provinciali saranno a Roma presso l’ UPI, Unione Province Italiane, per prendere parte al comitato nazionale unitamente agli altri rappresentanti locali.