Reggio: l’Accademia di Belle Arti ha ideato e promosso la prima edizione del Master di II livello in Comunicazione e Marketing

ImmagineNell’intento di favorire, intensificare e formare giovani professionisti che sappiano rispondere alle esigenze di organizzazione, marketing e comunicazione richieste oggi dalle moderne aziende o generate da eventi (congressuali, aziendali, culturali, territoriali, turistici),  l’ Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, col patrocinio della Provincia di Reggio Calabria, ha ideato e promosso la realizzazione della prima edizione del Master di II livello in Comunicazione e Marketing, un progetto innovativo rivolto a definire degli esperti in un settore in continua evoluzione.

A tal fine è nata una prestigiosa rete di partnership tra la Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria e una serie di aziende – partners che garantiranno a tutti gli iscritti di acquisire competenze operative in materia di Marketing strategico e operativo, pianificare e gestire una campagna di marketing sotto tutti gli aspetti, acquisire le competenze per redigere e gestire un piano di comunicazione, acquisire le competenze per pianificare e organizzare un evento e modellare il proprio comportamento per ricoprire con successo un ruolo all’interno della direzione Marketing di aziende modernamente organizzate o in agenzie di comunicazione e organizzazione eventi.

Il master dà diritto a 60 CFA, la durata è di 1500 ore di cui 940 ore di formazione in aula o laboratorio, 300 ore di stage-tirocinio formativo, 60 ore per incontri con esperti, seminari e visite guidate, 200 ore per il project work finale. Le 1500 ore saranno suddivise in due anni accademici (2013-2014 e 2014-2015).

Il programma comprende lo studio di numerose tematiche organizzate in 12 moduli tenuti da docenti universitari e da esperti e operatori del settore. Coordinatore del corso è il prof. Francesco Scialò, docente di Grafica d’arte presso l’Accademia di Belle Arti; tutor didattico è la dott.ssa Simona Accardo, archeologa, esperta in marketing dei beni culturali.

Completa il percorso formativo un  project work al fine di realizzare un piano di comunicazione e marketing su una specifica tematica che verrà assegnata agli studenti.

E’ possibile ricevere ulteriori informazioni collegandosi al sito web dell’ Accademia di Belle Arti. Il termine ultimo per iscriversi è fissato alla data del 20 novembre prossimo.