Reggio, Kiwanis Club: “Martedi presentazione dello Sportello di Ascolto per l’infanzia e l’Adolescenza”

StrettoWeb

Si svolgerà martedì 26 novembre 2013 alle 12:00 presso la Parrocchia S. Maria della Candelora d Reggio Calabria la Conferenza Stampa di presentazione dello Sportello di Ascolto per l’infanzia e l’Adolescenza il FILO ROSSO.
L’iniziativa promossa dal Kiwanis Club di Reggio Calabria in collaborazione con il Centro pierre di Reggio Calabria e la Chiesa S. Maria della Candelora, destina una serie di servizi GRATUITI ai minori ed alle loro famiglie. Il filo conduttore di tutti i servizi offerti è rosso come il colore del cuore e sta a simboleggiare l’obiettivo principale che è quello di “avere a cuore” e prendersi cura dei disagi che si possono vivere durante lo sviluppo o di “ricucire” laddove sia possibile le situazioni difficili tra genitori e bambini.
Lo sportello di ascolto e di orientamento nasce al fine di garantire al minore ed alle famiglie un luogo sicuro dove le loro difficoltà possano trovare supporto ed accoglienza; il fine ultimo è quello di salvaguardare l’infanzia e sostenere le famiglie che si trovano in condizioni di disagio intra o extra familiare in genere.
Lo Sportello di Ascolto e di Orientamento, si avvale del supporto professionale di Psicologi, Psicoterapeuti, Counselor, Avvocati ed Assistenti Sociali di comprovata esperienza nel settore evolutivo che metteranno le loro competenze al servizio di bambini ed adolescenti.
Alla conferenza stampa parteciperanno il dott. Andrea Guerriero, Presidente del Kiwanis Club Reggio Calabria, Don Luigi Cannizzo, sacerdote della Parrocchia della Candelora di Reggio Calabria ed il prof. Pasquale Romeno, Psichiatra e Responsabile Centro Pierre.
Durante la Conferenza Stampa di martedì 26 novembre verranno presentati i diversi servizi offerti dal numero telefonico 324.79.59.208 che sarà attivo a partire dal 1 dicembre, dal lunedì al venerdì per rispondere alle diverse esigenze e usufruire di successive consulenze approfondite.

Condividi