Reggio, “Dentro il racconto”: incontro con lo scrittore Giuseppe Notaro

images 2Venerdì 29 novembre p.v., alle ore 17, presso la sede dell’associazione culturale “Tre Quartieri”, sita in Via Anita Garibaldi Trav. Esposito, Gallico (Reggio Calabria), si terrà un incontro con lo scrittore reggino Giuseppe Notaro. Oggetto dell’appuntamento letterario, dal titolo “Dentro il racconto”, sarà il suo nuovo volume “Carine” pubblicato da Calabria Letteraria per i tipi di Rubbettino editore. Relazionerà la professoressa Rossana Rossomando, docente di lettere presso l’Istituto Tecnico Commerciale “R.Piria”di Reggio Calabria. Interverranno l’on. Giuseppe Giordano, consigliere regionale, e il presidente dell’associazione culturale “Tre Quartieri” Oreste Pennestrì. Coordinerà l’arch. Matteo Gangemi.
Intrigante la trama del nuovo racconto “noir” di Giuseppe Notaro. In sintesi, la storia di Hervé e Carine, quest’ultima moglie amata dal protagonista, morta prematuramente ma che ritornerà in vita sotto le sembianze di Weena. Una storia ai limiti del credibile, con un finale mozzafiato.
Di recente, è stato assegnato al volume il terzo premio “Giovanni Gronchi”, opera edita.
Giuseppe Notaro è nato e vive a Reggio Calabria. Laureato in Economia e Commercio ed in Giurisprudenza, ha svolto servizio in qualità di funzionario amministrativo presso l’ex Provveditorato agli Studi di Reggio Calabria. Incline, sin da giovanissimo, alla letteratura, alla musica e all’arte in genere, ha maturato e consolidato la passione per la scrittura.
Tra le sue pubblicazioni: “C’era una volta…” (La Procellaria editrice, 1998); “Il temporale e altri racconti” (La Procellaria editrice, 2001); “La casa di Ánnie” (Ibiskos Editrice Risolo, 2004); “L’altro Vangelo” (Calabria Letteraria editrice, 2008); images“Una piccola storia” (Calabria Letteraria editrice, 2009); “Al di là del tempo” (Calabria Letteraria editrice, 2013). De “L’altro Vangelo” ne ha realizzato una versione teatrale. Nel 2009, ha curato la pubblicazione del volume di poesie della madre Bianca Nirta Notaro, “Nel mare dei ricordi”.
Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito dell’autore: www.giuseppenotaro.it