Reggio, il dirigente scolastico Manganaro: “Il Museo dello Strumento, una realtà da restituire!”

imagesNota Stampa del Dirigente Scolastico Rina Pasqualina Manganaro:

Smarriti per il devastante evento negativo che ha segnato ulteriormente la nostra realtà cittadina, sentiamo di dover segnalare il nostro disorientamento!
Quali risposte si potranno ora offrire ad alunni che in un luogo come il Museo dello Strumento trovavano ambienti d’apprendimento alternativi alla didattica tradizionale?
Il D. S. e tutte le componenti dell’ I. C. “CARDUCCI – V. DA FELTRE di R. C. esprimono un profondo imbarazzo non solo per la gratuità di un gesto come l’atto vandalico di recente commesso verso questo Istituto, ma anche per il messaggio che ne deriva ai giovani allievi che non vorremmo perdessero mai la fiducia nelle Istituzioni.
Quanto è accaduto purtroppo espone al rischio che si sprofondi in un abisso dal quale sarà sempre più difficile riemergere.
A noi responsabili dell’educazione e della formazione resta un arduo compito: restituire ai ragazzi la fiducia in chi, avendone il potere, interverrà tempestivamente per il recupero dell’identità cittadina e del senso di fiera appartenenza al proprio territorio.