Reggio, difesa del suolo e salvaguardia delle coste: rapporto biennale attività assessorato 2011/2013

StrettoWeb

images“Vogliamo condividere i risultati degli studi scientifici con quanti operano in questo settore e sono quotidianamente impegnati per la difesa del territorio”.
Il vicepresidente della Provincia e assessore alla Difesa del Suolo e Salvaguardia delle Coste, Giovanni Verduci, anticipa così i contenuti dell’incontro che si terrà domani, martedì 12 novembre, con inizio alle ore 10, presso il Palazzo provinciale.

“Presenteremo il rapporto sull’attività svolta, i frutti delle convenzioni sottoscritte con l’Università “Mediterranea”, i progetti redatti e quelli che si sono già concretizzati in opere fondamentali per il nostro territorio. Illustreremo, inoltre, gli interventi già predisposti per il breve e lungo periodo. Con la Regione Calabria – prosegue Verduci -in particolare con l’assessorato ai Lavori Pubblici retto dall’onorevole Giuseppe Gentile e l’Autorità di Bacino, nella persona del Segretario Generale Salvatore Siviglia, abbiamo da tempo avviato un percorso comune che ci vede protagonisti alla pari nel cercare soluzioni a quelle criticità che limitano lo sviluppo di questo nostro territorio.

L’incontro di domani è aperto a tutti perché siamo convinti che i risultati ottenuti non possano considerarsi patrimonio esclusivo di questa Amministrazione, è indispensabile divulgarli capillarmente sull’intero territorio provinciale.

Sono certo – conclude il vicepresidente Verduci – che gli amministratori e i tecnici comunali comprenderanno l’importanza di partecipare all’incontro di martedì. Confrontarsi è utile e necessario, consegneremo loro il VOLUME completo anche della sintesi scientifica e una USB CARD contenente informazioni tematiche sul territorio”.

Martedì 12 novembre 2013 – ore 10
Sala Conferenze Palazzo Storico della Provincia – Reggio Calabria.
Dopo i saluti del Presidente della Provincia Giuseppe Raffa, del Presidente del Consiglio regionale della Calabria Francesco Talarico, degli Assessori regionali Giuseppe Gentile e Alfonso Dattolo, sono previsti gli interventi di Giovanni Verduci, vicepresidente e assessore provinciale alla Difesa del suolo e salvaguardia delle coste, Giuseppe Mezzatesta, dirigente dell’ente provinciale, dei professori Giuseppe Mandaglio e Felice Arena dell’Università “Mediterranea”, e del segretario generale dell’Autorità di Bacino della Regione Calabria Salvatore Siviglia.

Condividi