Categoria: 1° PIANOCALABRIANEWS

Reggio, apertura Auchan a rischio: ex Gdm e Noto già ai ferri corti

Ancora una volta potrebbe saltare tutto: l’apertura del primo punto vendita Auchan a Reggio non è più così sicura nonostante l’esito del tavolo in Prefettura svoltosi ieri e che ha deliberato il riassorbimento da parte di Auchan (AZ) di ben 189 lavoratori con l’obiettivo di riaprire due punti di vendita entro Dicembre. L’imprenditore Noto ha intenzione di aprire, anche entro la prima settimana di dicembre, il punto vendita sul Ponte della Libertà.

Ma il problema nasce proprio qui: Noto avrebbe posto nel verbale un “aut aut” ai lavoratori dichiarando di essere pronto a far saltare tutto sei i dipendenti ex Gdm non accettano le condizioni dettate dall’imprenditore.

I sindacati dei lavoratori sono già all’opera nel tentativo di contattare l’imprenditore e capire quante possibilità ci siano di rivedere le sue posizioni (che prevedono, tra le altre, impiego lavorativo inferiore, monte orario ridotto, turnazioni maggiori,). Se Noto non dovesse “aprire” ad una trattativa ancora una volta l’apertura del punto vendita Auchan potrebbe sfumare: è forse questo il destino di una città che non riesce mai a superare gli ostacoli.

Articoli recenti

Reggio Calabria: per Natale raccolta fondi dell’Associazione Centaurea Onlus per aiutare i bambini in difficoltà [FOTO]

Reggio Calabria: l'Associazione Centaurea Onlus tramite la raccolta fondi sostiene i bimbi in difficoltà della Casa – famiglia “Villa Betania”…

13 dicembre 2018 16:07

Reggio Calabria: Poste italiane rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale [FOTO]

Reggio Calabria: alle Poste di via Miraglia iniziativa con gli alunni della scuola elementare De Amicis Anche quest’anno torna la…

13 dicembre 2018 15:53

Villa San Giovanni: parte la campagna adesioni al Partito Democratico

Villa San Giovanni: anche il Circolo del Partito Democratico si prepara al Congresso 2019 che vedrà l’elezione del nuovo Segretario…

13 dicembre 2018 15:44

Reggio Calabria: Consiglio Metropolitano, approvati all’unanimità i due punti posti all’Ordine del Giorno

Reggio Calabria: Consiglio Metropolitano, approvati all’unanimità i due punti posti all’Ordine del Giorno riguardanti il "Piano di razionalizzazione della rete…

13 dicembre 2018 15:39

Il Campari Red Passion On Air approda a Reggio Calabria

Il Campari Red Passion On Air approda a Reggio Calabria. Fino a marzo 2019, l’iconico brand accenderà le principali città…

13 dicembre 2018 15:26

Movida a Messina, nuove regole per il centro storico: stretta su musica e vendita di alcolici, ecco cosa cambia

Movida a Messina, arriva il codice di autoregolamentazine per le attività del centro storico: ecco le nuove regole Per le…

13 dicembre 2018 15:19