Palermo: ambasciatore e ministro argentini in visita accolti dal sindaco Orlando

ORLANDO_ARGENTINAVisita istituzionale ufficiale oggi pomeriggio nella sede di rappresentanza del Comune a Villa Niscemi dove il Sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto l’Ambasciatore d’Argentina in Italia, S.E. Torcuato Di Tella. All’incontro erano anche presenti, Carlos Cerniak, Ministro della politica cooperazione e diritti umani del governo argentino e la consigliera comunale Federico Aluzzo.

L’incontro è stato l’occasione per ribadire l’amicizia tra il popolo argentino e la città di Palermo, legati dalla presenza di cospicue comunità di emigranti ed espatriati. L’Ambasciatore argentino ha – tra l’altro – invitato il Sindaco Orlando per una futura visita istituzionale a Buenos Aires proponendo anche l’organizzazione di un evento celebrativo per la comunità argentina a Palermo in occasione della prossima festa nazionale che si celebra il 25 maggio.

Ho confermato l’amicizia tra il popolo palermitano e quello argentino – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando –. Nazione che ammiro particolarmente perché, a fronte di una crisi economica pari a quella che sta travagliando l’Europa, è riuscita a risollevarsi. Sono anche contento che per l’Ambasciatore argentino la nostra città e la nostra Isola vengono considerati punti strategici per futuri scambi culturali ed economici”. Proprio questa settimana, il Sindaco avrà una intervista con la Radio della comunità italiana d’Argentina, cui presenterà il progetto di Palermo 2019 come espressione della ricchezza e multiculturalità della nostra città.