Oggi la manifestazione “Suona Reggio, Suona” per il Museo dello Strumento Musicale

suona reggio suonaSi terrà nel pomeriggio di oggi, sabato 16 novembre, la manifestazione per il Museo dello Strumento Musicale andato distrutto qualche giorno fa “Suona Reggio, Suona!”. La notizia dell’incendio al Museo dello Strumento Musicale rappresenta l’ennesimo attentato alla cultura Reggina e i cittadini non possono certo rimanere indifferenti davanti questi fatti, come stanno dimostrando da due settimane a questa parte. Lo slogan è “prendi uno strumento e scendi il strada “suonagliele” per la tua città“.

L’appuntamento è a Piazza Italia alle 16:00 e alle 17:00 si partirà passeggiando attraverso il corso Garibaldi per poi attraversare piazza Indipendenza fino ad arrivare al Museo dello Strumento Musicale.

Alla fine della passeggiata al Museo ci sarà una performance musicale tenuta dall’Orchestra Giovanile dello Stretto “V. Leotta” diretta dal Prof. Alessandro Monorchio e composta da circa 35 ragazzi di diversa estrazione sociale che, grazie a questa opportunità si sono avvicinati alla musica.