Nuovo punto Ikea a Palermo: tra due anni potrebbe sorgere il nuovo store siciliano, dopo quello di Catania

ikeaIl colosso svedese Ikea arriva anche a Palermo. Dopo il successo ottenuto a Catania, tra due anni sarà attivo il secondo store in Sicilia. Questo è il lasso di tempo necessario per individuare la location più adatta al nuovo punto vendita di arredo per la casa a prezzi convenienti. Secondo alcune voci, il secondo store Ikea potrebbe sorgere su un terreno alle spalle del centro commerciale Poseidon di Carini. Oppure, un’altra possibile location potrebbe essere individuata dalle parti di  Ciaculli, in un grande spazio verde, o a Tommaso Natale, nei pressi dell’ex stabilimento Coca Cola, a Partanna-Mondello. Ci sarebbe anche l’ipotesi di un terreno vicino il Forum. Si esclude, al momento, l’apertura nel centro città.

Si tratta chiaramente di scelte che verranno concertate con il comune di Palermo. A partire da ora, si avviano due anni in cui bisognerà mettere in regola tutte le autorizzazioni e sistemare definitivamente l’aspetto burocratico. Pare infatti, che la commissione urbanistica del Comune di Palermo non abbia ancora ricevuto nessuna carta e smentisce anche la Camera di Commercio.

Un passo comunque abbastanza oculato. Lo stesso Valerio Di Bussolo, responsabile comunicazione di Ikea Italia, in una recente intervista, ha affermato che  il 5,7% della clientela del megastore di Catania è palermitano e rappresenta il 10% del fatturato.