Categoria: 1° PIANOCALABRIAEDITORIALINEWS

‘Ndrangheta, Melito di Porto Salvo (RC): tra gli arrestati c’è l’ex sindaco Giuseppe Iaria

C’e’ anche l’ex sindaco di Melito Porto Salvo, Giuseppe Iaria, di 67 anni, tra le 12 persone arrestate dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria nell’ambito dell’operazione “Sipario” contro la cosca di ‘ndrangheta degli Iamonte di Melito Porto Salvo. L’operazione odierna fa seguito a quella effettuata nel febbraio scorso che ha portato all’arresto, tra gli altri, dell’allora sindaco in carica di Melito Porto Salvo, Gesualdo Costantino. Arresto che ha determinato lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Comune, che e’ tuttora commissariato. Giuseppe Iaria e’ stato tre volte sindaco di Melito Porto Salvo ed e’ rimasto in carica fino al 2012, quando gli successe proprio Costantino. Dalle indagini dei carabinieri ha trovato conferma quanto gia’ era emerso dalle operazioni dei carabinieri contro la cosca Iamonte, e cioe’ il totale controllo da parte del gruppo criminale di tutti i settori di attivita’ del Comune di Melito Porto Salvo, con particolare riferimento agli appalti per tutti i lavori che doveva realizzare l’ente. All’ex sindaco Iaria, in particolare, viene contestato un episodio di concussione in relazione all’appalto per la manutenzione degli spazi di verde pubblico nel territorio comunale. Le 12 persone arrestate dai carabinieri nell’operazione “Sipario” erano tutte in stato di liberta’.

Articoli recenti

Cosenza: controlli contro il “lavoro nero”, scoperti 21 lavoratori irregolari

Cosenza: effettuati numerosi controlli a contrasto del fenomeno del "lavoro nero" Eseguiti nella sibaritide numerosi controlli a contrasto del fenomeno…

17 ottobre 2018 06:42

Reggio Calabria: incontro programmatico sul centro sportivo “Pianeta Viola”

Reggio Calabria: presso la Sala Biblioteca di Palazzo Alvaro si è svolto un incontro programmatico sull’impiantistica Sportiva della Città Metropolitana,…

16 ottobre 2018 23:08

A Palmi si è svolta la Domenica di Carta [FOTO]

Palmi, Domenica 14 ottobre, nello straordinario scenario della Casa della Cultura Leonida Repaci ha avuto luogo la "Domenica di carta"…

16 ottobre 2018 23:01

Reggio Calabria, il pm Musolino chiude il Festival Csi: “contro il gioco d’azzardo, scommettere sui ragazzi”

Reggio Calabria, il pm Musolino chiude il Festival Csi: "bisogna scommettere sui ragazzi, sulla loro voglia di stare insieme in…

16 ottobre 2018 22:58

Il presidente Irto ricorda a Locri Francesco Fortugno

Il presidente Irto ricorda a Locri Francesco Fortugno: "sono qui, perché è mio dovere esserci dove la barbarie della criminalità…

16 ottobre 2018 22:52

Povertà, l’Italia prima nell’Unione Europea per numero di persone a rischio

L'Italia è il Paese europeo con il numero più alto di persone a rischio di povertà ed esclusione sociale: lo…

16 ottobre 2018 22:48