Milazzo (Me): la Raffineria installa una webcam per i concittadini lontani dalla propria città

raffineria milazzoQuante volte ci è capitato lontani da casa, anche solo per un week end, di sentire la mancanza della nostra città? Figuriamoci allora quanto la nostalgia possa attanagliare i pensieri di chi, fuori dalla propria città, ci vive per esigenze lavorative o di studio.

Per ovviare a questo piccolo inconveniente la Raffineria di Milazzo ha escogitato un “espediente” forse bizzarro, ma sicuramente di grande giovamento: è stata infatti recentemente attivata sul sito della (amata\odiata) Raffineria una webcam. Sarà così possibile ammirare in tempo reale splendidi scorci della città.

Marina Garibaldi e il Castello di Milazzo i luoghi “spiati” dalla webcam, che sarà presto disponibile e andrà ad aggiungersi ai già numerosi siti meteo e news presenti in web. L’esperimento è ancora in fase iniziale per testare il traffico generato dai molteplici accessi, al momento è possibile trovarla alla pagina live cam.

Un modo come un altro per la Raffineria di ‘entrare nel cuore’ dei cittadini che la vorrebbero lontana dalle proprie case? Di sicuro stavolta hanno fatto breccia nel cuore dei milazzesi ‘fuori sede’.