Milazzo (Me): finalmente riapre la piscina comunale, domenica l’inaugurazione

piscina01Lunedì riaprirà la piscina comunale di Milazzo. L’inaugurazione è fissata per domenica pomeriggio alle 16,30.  A gestire la piscina sarà l’ATI Flex Onlus – Nuoto Milazzo ASD (capogruppo Flex Onlus) aggiudicataria dell’appalto per i prossimi dieci anni.

La gara era stata bandita nel dicembre dello scorso anno e l’aggiudicazione è avvenuta nel maggio 2013, ma  a seguito di un contenzioso sorto davanti al Tar per il ricorso presentato da una ditta esclusa, i tempi si sono dilatati. Poi dopo la firma del contratto il ripristino della struttura e le iscrizioni sia per il servizio nuoto, nuoto agonistico, pallanuoto femminile e attività subacquee.

Annunciate diverse iniziative come la formazione dei tecnici, incluso brevetti di bagnino di salvataggio e brevetti per istruttore di nuoto oltre al brevetto per operatore bsl-d (brevetto per l’uso del defibrillatore semiautomatico) che sarà presente nell’impianto in osservanza alle norme vigenti.

La piscina deve tornare ad essere un importante strumento di aggregazione – ha detto il sindaco Carmelo Pino – e quindi siamo ben lieti che siano stati definiti tutti gli adempimenti preliminari all’apertura e ora confidiamo che anche questo servizio alla collettività possa operare nel modo migliore”.