Milazzo Jazz: giovedì 14 novembre il primo appuntamento col batterista Antonio Sanchez

foto Antonio SanchezGiovedì 14 novembre alle 21.30 si esibirà a Milazzo, sul palco del Teatro Trifiletti, Antonio Sanchez, uno dei più grandi batteristi del mondo. Tra le quattro date italiane questa sarà l’unica tappa nella provincia di Messina.

Il primo appuntamento della rassegna in abbonamento Milazzo Jazz punta tutto sulla band, composta da Antonio Sanchez alla batteria, David Binney al sassofono, John Escreet al piano, Matt Brewer al basso, che attualmente rappresenta il meglio della nuova scena jazz newyorkese. Ad essa il talento compositivo del messicano Sanchez, ha conferito un’impronta artisticamente vincente e già dal suo album d’esordio, “Migration” (2007), ha ottenuto una sentita accoglienza dalla critica specializzata.

loc_SanchezArte E a Capo, titolare del cartellone Milazzo Jazz al Teatro Trifiletti, si inserisce dunque in una rete culturale che vede insieme le associazioni Catania Jazz di Catania, Musiche di Palermo, Musicarte di Caltanissetta.

La collaborazione strategica con Circuito Jazzistico Siciliano, rete siciliana del jazz e della musica creativa contemporanea, permette alla nostra cittadina di godere del talento di grandi nomi internazionali che altrimenti non avremmo potuto ospitare.

I concerti del Milazzo Jazz saranno fruibili anche singolarmente a sbigliettamento. al costo di € 12 tranne Sanchez, Bourelly e Cataldo per € 15.

Per maggiori informazioni e acquisto biglietti contattare la Coop Arte E a Capo, tel. 3408407772. Gli abbonamenti sono disponibili anche da Overlans (Via Piraino 10) a Milazzo e online su www.ctbox.itwww.boxol.it al costo di 65 euro, diritti di prevendita inclusi.