Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina: Vigili Urbani contro il parcheggio selvaggio, in centro fioccano i verbali

Azione a tappeto dei Vigili Urbani questa mattina nelle vie del centro di Messina. Gli agenti della Polizia Municipale hanno battuto palmo a palmo via Cavour e le strade adiacenti, elevando decine di verbali ad auto in divieto di sosta o parcheggiate in “doppia fila”. È intervenuto anche un carro attrezzi.

Sono controlli volti a stroncare quell’abitudine ormai consolidata a Messina, che vede nel cosiddetto “parcheggio selvaggio” una pratica comune. Pratica che però viene meno ad alcuni basilari principi della civile convivenza. Quante volte infatti vediamo auto sostare sulle strisce pedonali, o in corrispondenza di scivoli per disabili. Cattive abitudini, che è bene provare a stroncare anche con controlli a tappeto come quelli di oggi.

Articoli recenti

Messina, la polizia passa al setaccio gli esercizi commerciali: sequestrati 38 kg di carne

Attività commerciali di Messina nel mirino degli agenti: sanzioni e sequestri in centro città La Polizia di Stato ancora una…

18 Aprile 2019 17:01

Mazzette sull’eolico, M5S: “Regione passi al setaccio tutte le autorizzazioni in Sicilia”

Mazzette su energie alternative in Sicilia, M5S all’Ars: “Musumeci avvii indagini sulle autorizzazioni in itinere e su quelle già concesse”…

18 Aprile 2019 16:57

Taormina da scoprire, da Palazzo Ciampoli a Isola Bella: a Pasqua e Pasquetta aperti tutti i siti del Parco Archeologico [FOTO]

Teatro antico, Area archeologica e Museo di Naxos, Isola Bella, Palazzo Ciampoli aperti a Pasqua e Pasquetta Saranno regolarmente aperti…

18 Aprile 2019 16:42

Il Codice di prevenzione incendi si aggiorna

Il comitato tecnico scientifico per la prevenzione incendi del Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha approvato la bozza di decreto…

18 Aprile 2019 16:41