Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina: via dei Mille e Piazza Cairoli isole pedonali permanenti? L’Amministrazione ci sta pensando

Isole pedonali permanenti? Un’idea che sembra non dispiacere le associazioni di commercianti di via dei Mille e del centro, e che sembra nelle serie intenzioni dell’Amministrazione comunale di Messina. Non solo però l’ormai classica pedonalizzazione di via dei Mille a partire dall’8 dicembre, ma anche del tratto parallelo di Piazza Cairoli. C’è infatti chi giustamente “preme” per allargare le aree pedonali, che sembrano ben funzionare per i commercianti nel periodo natalizio e non solo.

Rendere pedonale, anche solo temporaneamente, quel tratto della piazza però comporterà dei problemi di viabilità. L’idea, approntata dalla Polizia Municipale, è di creare un doppio senso di circolazione sulla via Cesare Battisti fino all’incrocio con via Garibaldi, sfruttando la corsia preferenziale degli autobus, e contemporaneamente invertire il senso di marcia di una parallela a via dei Mille. L’idea è al vaglio dell’Amministrazione e sembra che ci siano da limare solo alcuni dettagli. Sicuramente nei prossimi giorni si avranno notizie più certe su questa piccola “rivoluzione” nella viabilità del centro.

Articoli recenti

I ragazzi della Reggina diventano grandi: primo gol in serie A per Giovanni Di Lorenzo, talento figlio del Sant’Agata

Ex Reggina, oggi pomeriggio il primo gol in serie A di Giovanni Di Lorenzo E' arrivato anche il primo gol…

20 Gennaio 2019 20:22

Domenica di sangue in Sicilia: 3 morti ed un ferito in un terrificante incidente stradale

Domenica di sangue in Sicilia: tre persone sono morte, e un'altra è ferita gravemente, in un sinistro avvenuto sulla strada…

20 Gennaio 2019 19:30

Villa San Giovanni: l’I.I.S. “Nostro – Repaci”  premia i vincitori della 4ª edizione del Premio Letterario Giovani

Villa San Giovanni: si svolgerà giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 16.00 presso la sede di via De Gasperi la…

20 Gennaio 2019 19:16

Piano Battaglia sei interventi del soccorso alpino [FOTO]

Sei gli interventi effettuati nel fine settimana a Piano Battaglia dai tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano in virtù…

20 Gennaio 2019 19:05

L’unvs in conferenza contro la droga a Modena

Importante evento allestito dall'Associazione “Dico no alla Droga” e daiVeterani dello Sport di Modena, presieduti da William Vellani. L'Associazione, che…

20 Gennaio 2019 18:54

Reggio Calabria: a Palmi l’incontro “Vita da social: virtuale o reale?”

Reggio Calabria: a Palmi l'incontro "Vita da social: virtuale o reale?", promosso dall'Associazione Maestrale e moderato dall'Avv. Toty Parisi Si…

20 Gennaio 2019 18:46