Messina: la Loggia dell’Arte di Palazzo dei Leoni ospiterà nei prossimi giorni la mostra “Aspettando il Natale”

loc-jomi-nataleNel dubbio che sotto l’albero ci siano tonnellate di carbone o accattivanti regali, la Loggia dell’Arte di Palazzo dei Leoni, in piazza Antonello, a Messina, ospiterà da domani (21 novembre) alla prossima domenica 24 novembre, tutti i giorni dalle 8 alle 20, “Aspettando il Natale”, l’ormai tradizionale mostra di artigianato artistico locale che già lo scorso anno ha fatto registrare un notevole successo. L’inaugurazione, sempre domani alle 17,30, alla presenza del dottore Filippo Romano, commissario straordinario della Provincia regionale che patrocina gratuitamente l’evento.

Un’occasione, per tutti coloro che vogliono portarsi avanti con le strenne natalizie, ma non solo, per potere acquistare oggetti unici, particolari, lavorati unicamente a mano e curati in ogni singolo dettaglio. Per gli appassionati del genere si va dal découpage all’uncinetto, dall’intaglio del legno all’arte del riciclo, dalla bigiotteria al fimo.

La kermesse, alla quale è stata dedicata anche un’apposita pagina su Facebook, costituisce il preludio a un ulteriore appuntamento con l’artigianato artistico locale. Dal 12 al 15 dicembre prossimi, sempre dalle 8 alle 20, nella Loggia dell’Arte di piazza Antonello, ancora una volta con il patrocinio dalla Provincia di Messina, si terrà “Benvenuto Natale”. Giusto in tempo per gli ultimi regali.